Historical Fiction In Italian

Download 1913: L’anno prima della tempesta (I nodi) (Italian Edition) by Florian Illies,Marina Pugliano,Valentina Tortelli PDF

Posted On September 23, 2018 at 11:47 am by / Comments Off on Download 1913: L’anno prima della tempesta (I nodi) (Italian Edition) by Florian Illies,Marina Pugliano,Valentina Tortelli PDF

By Florian Illies,Marina Pugliano,Valentina Tortelli

Uno strepitoso affresco dell’anno che precede l. a. grande guerra, in cui l'autore fa rivivere l. a. sorprendente vivacità di un mondo sull'orlo dell’abisso

Il 1913 è l'anno chiave del Novecento, l'anno che avrebbe plasmato tutto un secolo. A dispetto dell'incombente tragedia - lo scoppio della prima guerra mondiale -, cento anni fa si manifestarono un fermento e una fecondità di opere e di talenti senza pari. Così, mentre Franz Kafka arriva quasi a impazzire d'amore, Virginia Woolf ha pronto il suo primo libro; Igor Stravinskij festeggia los angeles prima assoluta di Le sacre du printemps e incontra los angeles sua futura amante, Coco Chanel; Picasso e Matisse vanno a cavallo insieme; Freud e Jung incrociano le spade; Louis Armstrong si esibisce in keeping with l. a. prima volta in pubblico. Con grande maestria letteraria e uno stile non privo di ironia, Florian Illies ci conduce lungo un immaginario quanto piacevole viaggio attraverso mille storie che messe insieme formano un'incredibile storia culturale.

Show description

Read or Download 1913: L’anno prima della tempesta (I nodi) (Italian Edition) PDF

Similar historical fiction in italian books

Il segreto di Ortelia (Italian Edition)

«Secondo me, Vitali sorpassa con los angeles sua levità Guareschi. »«Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo. »Antonio D'Orrico, «La lettura – Corriere della Sera»«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare l. a. profondità della superficie. »Bruno Quaranta, «Tuttolibri»«La forza delle storie di Andrea Vitali nasce da una innata capacità di ascolto delle vicende della gente comune che egli trasforma in prodigiosa azione romanzesca.

BLOODLINE: La guerra delle Rose (Italian Edition)

Los angeles corona d'Inghilterra è macchiata di sangue. l. a. vendetta sta in step with compiersi. Riccardo duca di York è stato ucciso: le sue ambizioni di regnante si sono dissolte come nuvole dopo un temporale, e l. a. sua testa decapitata, con una corona di carta e paglia, è stata posta sulle porte delle mura di York, macabro souvenir in keeping with tutti quelli che pensano di opporsi ai Lancaster.

Cesare l'immortale (Italian Edition)

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne l. a. nice? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto?

La gemma del Cardinale (Italian Edition)

Don Giovanni de' Medici, figlio naturale legittimato del granduca Cosimo I, fa ritorno a Firenze alla morte improvvisa e assai sospetta del fratello maggiore Francesco I e della moglie Bianca Capello. L'erede, il cardinale Ferdìnando de' Medici, che ne apprezza le doti di condottiero e di diplomatico, lo vuole al suo fianco according to governare il Granducato di Toscana, uno stato ricco, da generazioni in mano a una dinastia di banchieri, i Medici.

Extra info for 1913: L’anno prima della tempesta (I nodi) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

1913: L’anno prima della tempesta (I nodi) (Italian Edition) by Florian Illies,Marina Pugliano,Valentina Tortelli


by Kenneth
4.2

Rated 4.38 of 5 – based on 48 votes