Historical Fiction In Italian

Download Alla corte dei Borgia (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Jeanne Kalogridis,Marina Visentin PDF

Posted On September 23, 2018 at 2:18 pm by / Comments Off on Download Alla corte dei Borgia (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Jeanne Kalogridis,Marina Visentin PDF

By Jeanne Kalogridis,Marina Visentin

high-quality del XV secolo. L’Italia è divisa tra signorie, territori della Chiesa, repubbliche marinare, quarter d’influenza di potenti e aggressivi vicini quali los angeles Francia e l. a. Spagna. Uno scacchiere dove insieme alle arti e alla poesia si coltivano l’intrigo e il tradimento. Al centro di tutto c’è l. a. famiglia Borgia: Rodrigo, salito al soglio pontificio con il nome di Alessandro VI, Cesare, cardinale con ambizioni politiche, e Lucrezia, ambigua seduttrice. Da Firenze il monaco Savonarola invoca los angeles fantastic del mondo, according to tutto il paese si muovono eserciti mercenari. Sancia d’Aragona, erede del regno di Napoli, viene facts in sposa a Goffredo Borgia, uno dei figli illegittimi del papa. Un matrimonio politico, di convenienza, che proietterà una giovane d’animo gentile, alla ricerca dell’amore, in un mondo di invidie e lussuria. Sancia dovrà scoprire a sue spese di aver ereditato dal nonno Ferrante un carattere combattivo, necessario in step with l. a. sopravvivenza sua e di coloro che ama, tra i quali il fratello minore Alfonso, più ingenuo e meno smaliziato di lei, promesso sposo proprio a Lucrezia. consistent with potersi sottrarre alla trama di inganni e tradimenti, Sancia non può fare affidamento su nessuno se non sul suo stiletto e sulla canterella, il mitico veleno dei Borgia, unica arma in grado di sconfiggerli. Un romanzo storico appassionante, dove intrigo, amore e suspense s’intrecciano come nei migliori thriller.

Show description

Read Online or Download Alla corte dei Borgia (La Gaja scienza) (Italian Edition) PDF

Best historical fiction in italian books

Il segreto di Ortelia (Italian Edition)

«Secondo me, Vitali sorpassa con los angeles sua levità Guareschi. »«Il suo è puro gioco narrativo con momenti di alto virtuosismo. »Antonio D'Orrico, «La lettura – Corriere della Sera»«Un grande narratore che, come Piero Chiara e Mario Soldati, sa raccontare l. a. profondità della superficie. »Bruno Quaranta, «Tuttolibri»«La forza delle storie di Andrea Vitali nasce da una innata capacità di ascolto delle vicende della gente comune che egli trasforma in prodigiosa azione romanzesca.

BLOODLINE: La guerra delle Rose (Italian Edition)

L. a. corona d'Inghilterra è macchiata di sangue. los angeles vendetta sta in keeping with compiersi. Riccardo duca di York è stato ucciso: le sue ambizioni di regnante si sono dissolte come nuvole dopo un temporale, e los angeles sua testa decapitata, con una corona di carta e paglia, è stata posta sulle porte delle mura di York, macabro souvenir in keeping with tutti quelli che pensano di opporsi ai Lancaster.

Cesare l'immortale (Italian Edition)

Perché, poco prima delle Idi di marzo, il giorno fatidico in cui venne ucciso, Giulio Cesare rinunciò a essere accompagnato dalla scorta? E perché proprio Bruto e Decimo, gli uomini più vicini al dittatore, avrebbero dovuto desiderarne e organizzarne l. a. wonderful? Perché, mentre si recava alla Curia, il dittatore di Roma ignorò tutti coloro che lo avvertivano che sarebbe stato vittima di un complotto?

La gemma del Cardinale (Italian Edition)

Don Giovanni de' Medici, figlio naturale legittimato del granduca Cosimo I, fa ritorno a Firenze alla morte improvvisa e assai sospetta del fratello maggiore Francesco I e della moglie Bianca Capello. L'erede, il cardinale Ferdìnando de' Medici, che ne apprezza le doti di condottiero e di diplomatico, lo vuole al suo fianco in step with governare il Granducato di Toscana, uno stato ricco, da generazioni in mano a una dinastia di banchieri, i Medici.

Additional resources for Alla corte dei Borgia (La Gaja scienza) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Alla corte dei Borgia (La Gaja scienza) (Italian Edition) by Jeanne Kalogridis,Marina Visentin


by Brian
4.3

Rated 4.20 of 5 – based on 32 votes